Tel. 340 6555184   |   info@dolcivacanzelivigno.it
Seleziona lingua
Seguici
 

scopri

Livigno

GODITI LA TUA VACANZA

NEL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI!

 
 

Stagione invernale

SPORT PER TUTTI GLI AMANTI DELLA NEVE

Ad Arnoga, a circa 30 minuti di auto da Livigno, il Centro Italiano Sleddog ‘Husky Village’ consente di vivere l’esperienza di condurre una slitta trainata da husky, in mezzo a panorami alpini mozzafiato. Da non perdere!

Per gli amanti delle emozioni forti invece è perfetto lo Snowpark di Livigno, uno tra i maggiori in Europa, con discipline come il freestyle e il freeride, tra le più spettacolari e divertenti. Anche i non professionisti, potranno cimentarsi in salti e piroette, mentre i più esperti ed intraprendenti non potranno fare a meno di esibirsi in vere e proprie acrobazie coreografiche, per giornate all'insegna dell'adrenalina pura.

Anche la varietà di percorsi di alpinismo che la vallata di Livigno offre agli appassionati è enorme, e comprende itinerari adatti a tutti i livelli di esperienza e preparazione.
La Valle di Livigno è il luogo ideale per fare delle lunghe passeggiate con ai piedi un paio di 'ciaspole': le tipiche racchette da neve, perfette per affrontare gli innumerevoli itinerari invernali che il ‘Piccolo Tibet’ offre e che i livignaschi chiamano “drezola”.

Per non parlare degli appassionati di fondo che potranno sfruttare 30 km di piste da sci stretti, neve ideale e una tradizione che ha il suo appuntamento più importante nella Sgambeda: la maratona internazionale di Gran Fondo che ogni anno inaugura la stagione invernale del ‘Piccolo Tibet’.